ARSM Bludoll Lig: 1° giornata

Si è chiusa la prima giornata della ARSM Bludboll Lig. I risultati:

Da Redd Boyz 2 – 0 AS Sbroma

Nergal Slavers 1 – 1 Stracciaroli

Sore Nere 2 – 0 Atletico Verano

In esclusiva la registrazione dell’incontro più emozionante della giornata, i nani malefici Nergal Slavers contro i Stracciaroli:

Una splendida serata e un nutrito numero di spettatori accolgono l’attesa rivincita dei Nani Caotici del Nergal Yozayan sugli Umani Stracciaroli di Krug! I nani si presentano in grande stile con un Minotauro e svariati blocker tozzi e massicci. L’allenatore Nergal non è da meno prendendo posto in panchina con sguardo fermo e deciso, maglia nera metallara da grande sfida.

Gli Stracciaroli dal canto loro si presentano come la solita armata di barboni con l’unica novità di mighty blow da parte del loro miglior blitzer SanPietrino ed una sgallettata porta birre. Comunque entrano in campo sorridenti come loro solito capitanati dal miglior lanciatore della passata stagione, Bobby Gris! Buuuu da parte del pubblico di casa al quale Franchino risponde con i ditoni medi eretti, ovazioni ed incitamenti invece dal settore Ospiti! Bobby Gris è una maschera di gesso e si piazza al centro del campo. Franchino sembra più vispo dandosi delle pacche sul lardo in eccesso, mentre il Minotauro pare ancora ronfare..

Le squadre iniziano a schierarsi, i Nani caotici calciano per primi e d’immediato il primo segno degli Dei del Caos si fa subito vedere, la palla rimbalza troppo forte e finisce fuori! Palla agli Stracciaroli, Bobby Gris la tiene già stretta a se. Il Nergal comincia a storcere il naso..

Parte Franchino a grandi passi verso un Nano sulla Scrimmage che gli mostra i pugni ferrati! Sbrang! Un forte rumore di ferraglia Nanica unita alla prima Bestemmia dalla panchina Nergal! Franchino passa sopra al nano che viene poi sradicato dal terreno per raggiungere l’infermeria!! Incitamento dai tifosi ospiti! Bobby Gris sogghigna.. Ed ecco che l’intera squadra degli Stracciaroli prende quindi coraggio!! Le amichevoli con i NewSalary iniziano a farsi sentire. SanPietrino ed altri blitzer lavorano bene per aprire piccole falle nella linea di scrimmage nanica tale da permettere ai due Catcher umani di sganciarsi veloci, uno a destra tal Venticello ed uno a Sinistra tal Skeggia. Gli uomini di linea inseguono, Bobby Gris passeggia sicuro nel mezzo della propria metà campo, palla in grembo, in attesa, sempre silente e serio, sguardo teso sulla prima linea.

Ora tocca al Nergal che incita con sonore imprecazioni i suoi! Chiedendo agli Dei del Caos di dargli i numeri giusti! Ma ecco che arriva la prima puntuale onda Caotica di auto-sfiga, deve uscire 8! Deve uscire 8! Sbraita! Invece esce 7! Dagli con i blocchi, ma doppi teschi ancora! Volano i Re-roll!! Il Minotauro defeca sul campo e non si muove! In panchina, il Nergal è furioso tra cronometro, dadi con tripli 1! E vaffanculi vari! Krug dall’altra parte viene portato momentaneamente via dal campo per malore dopo eccesso di risa XD

Comunque tra una bestemmia e l’altra, una sfiga e l’altra, i Nani, alla fine, si chiudono bene in difesa arrancando verso i catcher umani che attraggono un bel po’ di giocatori del Nergal. Ad un certo punto pare che non ci sia scampo per i due Catcher Umani… Skeggia ed il suo lineman non riescono a tenere botta e nemmeno l’altro uomo di linea che protegge Venticello che però resiste ad un blocco, ma viene spinto troppo verso l’esterno che rischia di finire fuori! Torna il sorriso al Nerboruto Nergal che già si gode il pensiero di veder Venticello venir triturato dalla folla nanica che lo chiama a sé alzando boccali e sputando in sua direzione.

Ma ecco che in barba nanica a tutte le statistiche Venticello invocando anche lui gli Dei del Caos Nergaliani che incredibilmente lo osservano con interesse, s’imbatte di una sequenza infinita di schivate! Brucia tutti i Malus che incontra sulla sua strada, evitando ogni tentativo di placcaggio hobgoblin!! Incredibile!! Venticello sparpagliando vento (N)anico ovunque si fa spazio e corre verso la linea di meta! E si ferma in trepidante attesa. I Nergal sono in preda alla confusione di Venticello con il Minotauro Cornuto che più Cornuto non c’è, che ancora incespica!

Tutto questo non è sfuggito a Bobby Gris, che ha seguito con attenzione il movimento di Venticello. Scatta quindi d’improvviso fino alla Scrimmage, piazzandosi come una statua da Wall-OF-Fame, in un pertugio libero da intercettazioni. Sguardo lontano a Venticello, un mirino. Si incurva pronto ad un Long BomB, attenzione.. l’intero stadio si ammutolisce, un primo tentativo sembra fallire, ma è una finta che conduce al secondo lancio davvero Accurato! Una Sassata a parabola precisa e diretta che sorvola tutta la metà campo nanica per finire… nel Guantone di Venticello che al primo tentativo l’afferra con sicurezza distendendosi in meta!!! 1-0 Stracciaroli! Esulta il settore ospiti! Ammutolito quello dei padroni di casa. Il Nergal smadonna l’anima di tutto il firmamento caotico! Il primo tempo finisce senza altri sussulti.

Secondo tempo. Il Nergal in panchina è nero come la pece. Calciano gli Stracciaroli, palla nella metà campo nanica. Due hobgoblin schillati si avvicinano alla palla. Iniziano le prime schermaglie a centrocampo. Ecco che un hobgoblin cerca di prendere la palla, ma… fallisce! Doppio 1! Urlo devastante del Nergal in panchina! TurnOver! Scattano quindi veloci due stracciaroli che si liberano dalle prime linee, un lanciatore tale TeCojo e un lineman, erTrippa. Attenzione di nuovo.. tecojo cerca di prendere la palla, ma fallisce per ben due volte!! Finalmente gli Dei del Caos arridono al Nergal che pare incredulo di quell’evento. Un Segno del Caos! I Nani prendono fiducia e si ricompattano. Sia TeCojo che ErTrippa vanno a terra, palla all’hobgoblin che questa volta raccoglie sicuro la palla e avanza. La squadra nanica di conseguenza lavora bene, il Minotauro si sveglia e mena come un matto, cadono le linee stracciarole, anche Bobby Gris che da capitano si immola per bloccare l’avanzata nanica capitanata dal Centauro oltre che dalle corna del Minotauro che impattano su Franchino!! SBAM! Infermeria per l’Ogre che chiama la Mamma.. piagnucolando.
2016-09-13-22-54-18

Foto: Franchino spiaccicato a terra

I turni passano e un gruppo hobgoblin si sgancia in solitaria verso la meta, gli stracciaroli sono quasi tutti a terra anche Bobby Gris, circondato da tutti, subisce il tentativo di ben tre falli!!! Ma resiste stoico al terreno! Alla fine è meta per i Nani all’ultimo turno! 1-1!

Ultimo drive per gli Stracciaroli, qualche ceffone per finire con un turnover di Pinuccia che si spalma a terra su un fallito GoForIt ed un niente di fatto. Finisce quindi in parità la seconda sfida tra i Nani caotici e gli Stracciaroli, la rivincita del Nergal è ahimè rimandata! Il pubblico umano applaude tra cori e boccali di birra! Il pubblico dei nani invece, torvo in viso, lascia lo stadio mugugnando e maledicendo l’allenatore. Ci saranno conseguenze. Intanto stretta di mano tra gli allenatori. That’s also BloodBowl!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...