Chi siamo

Benvenuti nel più antico club di wargame di Roma!

L’Associazione Romana Storia Militare, attiva dal 1976, riunisce un gruppo di amici appassionati di storia e simulazioni militari che si incontrano presso la sede sociale di via Gaspare Gozzi 137 a Roma. La sede e gran parte dei soci provengono, per filiazione ed eredità, dalla A.R.G.O., Associazione Romana Giochi Operativi, fondata da uno dei padri della simulazione operativa moderna in Italia, il compianto amm. Giovanni Saladino, autore tra l’altro del regolamento Alfa Tau (Mursia 1982). Le attività sociali sono incentrante sul wargame storico e tridimensionale, ma senza trascurare nè il boardgame nè il fantasy o la fantascienza.

Nella nostra sede di San Paolo, i soci si dilettano simulando battaglie e scontri di ogni epoca storica, dall’antichità all’attualità, con wargames tridimensionali e boardgames. Dal navale napoleonico in scala 1/2400 alla Guerra di Crimea in 1/300 alla Seconda Guerra Mondiale in 20mm all’ultramoderno in 28mm, da noi si gioca di tutto!

Il nostro sito vuole essere una finestra sulle attività del circolo. A volte prevale un po’ di narcisismo e ci lasciamo andare con un articolo storico o con la critica di un gioco, un libro o un regolamento. Saremo felici di dare ospitalità a regolamenti, scenari ed articoli di amici che ci hanno conosciuto on-line: mandateci i file e provvederemo ad inserirli nel nostro database.

Siamo sempre lieti di ricevere ospiti e curiosi. Se avete voglia di provare a pilotare un F16, di guidare la carica della Union Brigade a Waterloo o di sconfiggere Annibale a Canne, venite pure a trovarci.

Siamo a Roma, in Via Gaspare Gozzi, 137.

indirizzo

Potete contattarci compilando il form che trovare qui o inviandoci una e-mail all’indirizzo arsm.mail@gmail.com.

Annunci